mercoledì 25 gennaio 2012

ICE FASHION MEETS KEVIN STEA! [Italian Version]



Kevin Alexander Stea (Nato il 17 ottobre 1969) è un Ballerino Americano, Coreografo, Cantante, Attore,
Direttore e Modello. Era l'assistente Coreografo e Ballerino Capitano del Blond Ambition Tour di Madonna.
Un ginnasta da giovane, Stea cominciò a ballare sul serio mentre era al college. Un anno dopo il suo primo lavoro da ballerino, è stato assunto da Madonna come capitano dei ballerini, ballerino e assistente coreografo nel suo Blond Ambition Tour del 1990.
Successivamente, Stea ha ballato e assistito con le sue coreografie Michael Jackson. Ha inoltre collaborato con numerosi altri altirsti tra cui Prince, Ricky Martin, Janet Jackson, George Michael, David Bowie, Celin Dion, Macy Gray, Anastacia, Rihanna, Lady GaGa , Beyonce, Britney Spears, Cher, Christina Aguilera, Tony Bennett, Will.I.Am, AR Rahman (India), Seiko Matsuda (Giappone), e le Pussycat Dolls.
A metà degli anni 1990, Stea ha lavorato in Italia, cantando, recitando e ballando in dei varietà televisivi tra cui Buona Domenica, Non Dimenticate Lo Spazzolino Da Denti e Carramba Che Sorpresa.
Nel 1995 ha interpretato il ruolo di Daryl nel film di Paolo Verhoevens: Showgirls. Stea è apparso in numerosi film e spettacoli televisivi, soprattutto nei ruoli di ballerino, tra cui Newsies, Melrose Place, Sister Act 2: Back In The Habit, The Brindcage, Across The Universe, Charlie's Angels, Friends (Serie TV), Austin Powers Goldmember, 13 Going 30, Rent, Scrubs (Serie TV), Dancing With The Stars, Rumor Has It.... and Naked Boys Singing. E' anche apparso in oltre 50 pubblicità, tra le più famose, figurano  Gap, Old Navy e Pepsi.
Negli anni 90, Stea ha iniziato a lavorare come modello per stilisti come Tommy Hilfiger e Calvin Klein a Los Angeles, Exte, Fendi, Trussardi e Romeo Gigli a Milano, e per Jean-Paul Gaultier e Jose Levy a Parigi. Ha inoltre coreografato sfilate di Thierry Mugler a Los Angeles ed è apparso sulla passerella come ballerino alla presentazione di Gucci a Los Angeles. E' anche apparso in svariati servizi fotografici di riviste molto importanti come Harper's Bazaar (Italia), e sulla copertina di Cosmopolitan. Il suo lavoro di modello è proseguito con dei lavori nel 2009 e una passerella per la linea Band of Outsiders a Firenze nel giugno 2011.

Kevin ha anche lavorato per artisti e  fotografi come Peter Palladino, Herb Ritts, Robert Deutschman, Reggie Casagrande, Peggy Sirota, Dan Nix, Maurizio Montani e Andrea Marino. Di particolare rilievo è il lavoro con l'artista / fotografo David LaChapelle, dove ha posato in omaggio a Bruce Lee e la cultura pop cinese. Questi lavori fanno parte della mostra "Raft", aperta a Hong Kong nel maggio 2011.

Oltre a tutto questo canta e scrive canzoni sotto il nome di That Rogue Romeo. Potete comprare le sue canzoni su iTunes. Per info:  www.kevinstea.com o www.thatrogueromeo.com  






Come puoi descrivere il tuo stile?
Io ho un ossessione per i dettagli, per come le cose sono costruite, e per la qualità delle cose. Il mio stile cambia... adesso che ci penso bene, non mi metto quasi mai le stesse cose insieme due volte. La moda è un'avventura, e cerco sempre la prossima strada da seguire...mi sbaglio spesso, ma è la ricerca che è importante. E' un modo di crescere.  



I Tuoi Prossimi progetti?
Farò uscire una piccola serie di t-shirt e continuerò a far uscire la mia musica pezzo dopo pezzo!  Girerò qualche mio nuovo video qui in America presto. Lavorerò anche su un paio di libri... molto divertenti come libri però! Non le solite mille pagine di parole piccole piccole! Spero di fare un grande film e molto bello qui in primavera... incrociamo le dita!



Che musica ascolti?
La musica che ascolto è molto eclettica. Ma ascolto ancora tanta musica degli anni 80. Mi piace Prince, Nine Inch Nails, Robyn, Dagonette, Muse...però se vai sulla mia playlists, trovi anche musica classica, 2 Live Crew, Deadmau5, Bauhaus, Cocteau Twins e Carmen Consoli!




        Un accessorio senza cui non puoi vivere?
Il mio iPhone. Cerco anche di avere sempre belle scarpe, per un uomo è fondamentale.




     Chi è That Rogue Romeo?
That Rogue Romeo è un lato di me stesso più bagnato nella fantasia... dietro lo specchio, libero in un suo mondo. Volevo creare Rogue per avere l'opportunità di scegliere chi voglio essere, invece di coinvolgere me, Kevin Stea, con tutto quello che voglio creare. Per il publico è da indovinare la parte vera e la parte di fantasia. Ma se la creerò abbastanza bene, la fantasia diventerà  realtà...




        Che musica fa That Rogue Romeo?
E' un scuro Electro Pop. I miei gusti sono suoni un po' più forti o drammatici, ma con la mia  sensibilità a livello di scrittura sarà sempre Pop. Sto cercando di aggiungere più chitarre distorte nella musica elettronica, e cerco anche di scrivere cose vere. Forse scrivo più per la gente a cui piace ballare e viaggiare con la mente da soli a casa, più che nelle discoteche!




 Come puoi descrivere il tuo stile? (for That Rogue Romeo).
Sartoriale, elegante, un po' androgeny.




Quando potremo vederti in Italia?
Spero di tornare quest'estate per le sfilate a Milano, e forse per qualche serata nelle  discoteche!




                                                   

Nessun commento:

Posta un commento