domenica 17 novembre 2013

ELISABETTA PELLINI



Occhi Blu e sguardo inconfondibile. Ice Fashion ha incontrato Elisabetta Pellini, nota attrice Italiana che sta ricoprendo i ruoli più importanti dei film e delle fiction più guardate in tutta Italia, tra cui Le Tre Rose di Eva per Mediaset e Provaci Ancora Prof. 5 per la Rai. Attrice instancabile, che non si arrende mai, Elisabetta oggi ci parla di lei.

Com'è la giornata tipo di Elisabetta Pellini?
La mia giornata tipo cambia se lavoro oppure no. Se lavoro, o mi devo preparare per un provino, studio, guardo film che riguardano il tema del provino, leggo libri di psicologia, lavoro sul personaggio, ripeto e cerco strade di interpretazione, non banali, profonde. Se invece ho del tempo libero, mi sveglio non troppo presto, anche se mi piace la luce delle prime ore della mattina.Mi piace perdermi per il centro della mia città, a piedi o in bici. Di pomeriggio vado al cinema e leggo libri, fumetti e se sono ispirata mi rilasso dipingendo con i colori a olio.

Qual è il personaggio, da te interpretato, a cui sei più affezionata?
Son affezionata a tutti i personaggi che ho interpretato. Sono stati tutti delle sfide, non facili da interpretare, spesso distanti da come sono io, ma molto appassionanti. L'importante per me è che sia un personaggio intenso e interessante, diverso dai precedenti.

Se dovessi scegliere un Regista da cui farti dirigere, quale sarebbe?
Ho avuto la fortuna di lavorare con molti registi cinematografici, di fiction, e anche di web series. Mi sono trovata bene con tutti, perché mi hanno sempre aiutata a interpretare il personaggio. Mi piacciono i registi che lavorano con l'attore, che lo lasciano libero e lo dirigono. L' attore deve sapersi plasmare e seguire, capendo le indicazioni del regista.

La tua più grande aspirazione?
Ci sono degli obiettivi, sogni, ma non tutti si realizzano. A volte resta l'amaro in bocca, poi passa e si ricomincia con altri obiettivi. Mi piacerebbe trovare la serenità.

Cosa ami del tuo lavoro e cosa odi?
Amo la possibilità di interpretare personaggi, vite, ed esperienze che per come sono io, non vivrei mai. Odio invece l' ansia dei provini, degli esiti, e l'essere giudicata.

Se non avessi fatto l'attrice, come pensi sarebbe andata la tua via?
Probabilmente avrei fatto la giornalista o la fotografa reporter in giro per il mondo. Amo fotografare e viaggiare. Oppure la scrittrice di romanzi gialli ispirati da viaggi e da conoscenze di nuove culture.

Cosa pensi della situazione Italiana di oggi?
L'Italia, sta vivendo una grande crisi generale, che inizia ad essere preoccupante. Credo che il nostro sia un paese bellissimo, vario , ricco di storia, arte, cultura, e paesaggi. Ma rischia di diventare un paese destinato a morire se non si combatte la crisi investendo nel paese, cercando di far ripartire l'economia e i sorrisi sulla gente .

Se fossi presidente per un giorno che cosa cambieresti e che cosa manterresti del nostro paese?
Se fossi presidente un giorno... difficile questa domanda! Cercherei di mantenere la pace, abbassare le tasse, incrementare la cultura, l'arte e la ricerca.Vorrei che ci fosse un buon livello culturale ed economico. Cercherei di incrementare le risorse, svilupparle ed esportarle. Forse un po' utopistico, ma questi sarebbero gli obiettivi se fossi presidente, certo non basterebbe un solo giorno!

La colonna sonora della tua vita?
Sono diverse le colonne sonore che mi appartengono. Mi piace molto la colonna sonora del film Il Padrino, quella del film C'era una volta in America, la colonna sonora di Kill Bill, la colonna sonora di Arizona Dream,oppure quella di Pulp Fiction.

Un accessorio di cui non puoi fare a meno?
Non posso fare a meno della borsa. Dentro ci metto le chiavi di casa, telefono e il profumo portafortuna che uso da quando avevo 14 anni. Essendo distratta se non avessi la borsa , dimenticherei e perderei tutto!  



Blue eyes and an unmistakable look. Ice Fashion  meets up with Elisabetta Pellini, an Italian actress who is playing the most important roles on the most watched movies and fiction in Italy, including Le Tre Rose Eva Mediaset and Play It Again Prof. 5 for RAI. Tireless actress, who never gives up, Elizabetta today tells us about Her.

How is the typical day of Elisabetta Pellini?
My typical day change if I work or not. If I work, or should I prepare for an audition, study, watch movies that relate to the topics of the audition, I read psychology books, work on the character, I repeat, looking for ways of interpreting. If I have free time, I wake up not too early, even If I like the light from the early hours of the morning. I like lose myself to the center of my city, on foot or by bike. In the afternoon I go to the movies or i  read books, comics..


What is the character, played by yourself, you're most fond of?
I am fond of all the characters I've played. They were all of the challenges are not easy to interpret, often far from who I am, but very exciting. The important thing for me is that it is a deep and interesting character, different from the previous.

If I had to choose a Director from which you direct, what would it be?
I was fortunate to work with many directors from movies, fiction, and even web series. I was fine with everyone, because they've always helped  me to play the character.

Your biggest aspiration?
Are there any goals, dreams, but not all come true. Sometimes it remains a bitter taste in the mouth, and then passes it starts again with other objectives. I'd like to find serenity.

What do you love about your job and what do you hate?
I love the chance to play characters, lives, and experiences that as I am, I would not live ever. I hate the other hand the anxiety of the specimens, outcomes, and be judged.

An accessory you cannot live without?
I cannot do without the bag. Inside I put the house keys, phone and a lucky perfume that I use since I was 14 years old.

ALL THE DRESSES ARE FROM: GIADA CURTI HAUTE COUTURE
WITH: ELISABETTA PELLINI 
PRESS AGENT: KATYA MARLETTA
PICTURES BY: ALESSANDRO LEVATI
VIDEO BY: ALESSANDRO VILLA
HAIR AND MAKE UP BY: ALESSANDRA RIZZO
STYLED BY: FEDERICO LEDDA






Nessun commento:

Posta un commento